Giovedì 6 luglio 2023, alle ore 18:00 nella Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale –, si è tenuta la cerimonia di proclamazione del nuovo consiglio direttivo della Consulta delle Associazioni della Città di San Severo a cui hanno presenziato  la Giunta Municipale, i Consiglieri Comunali, la referente dell’Amministrazione Comunale Pieranna Marsiglia

Nel corso delle votazioni, che si sono tenute nei giorni precedenti presso l’Auditorium della Scuola Media “F. Petrarca”, è risultata eletta presidente Arcangela de Vivo. Il nuovo Direttivo succede al precedente, presieduto da Zelinda Rinaldi, che ha coordinato la Consulta fin dalla nascita nel 2015. Hanno votato le associazioni iscritte, che rappresentano la gran parte del mondo associazionistico della Città di San Severo: hanno partecipato 54 delle 76 Associazioni ammesse al voto. Con il voto è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che risulta essere composto da presidente, vice presidente e sette consiglieri e che resterà in carica per il triennio 2023 – 2026. (Organigramma)

Le operazioni di voto, regolamentate dall'art. 12 del Regolamento della Consulta, sono state precedute dalla presentazione dei cinque candidati alla carica di Presidente, i quali hanno illustrato il loro ruolo all'interno delle rispettive Associazioni, le attività e il campo di interesse delle Associazioni stesse e hanno espresso la volontà di impegnarsi al servizio dell'intera comunità.

WhatsApp Image 2023 07 06 at 20.12.18

Risultati votazioni Presidente Direttivo Consulta