PROGETTO “SAN SEVERO CITTÀ CARDIOPROTETTA.” 

Prosegue la realizzazione del Progetto” San Severo città Cardioprotetta” con la fase rivolta a quei cittadini che durante le giornate di sensibilizzazione svoltesi in maggio, hanno manifestato la loro volontà di formarsi, lasciando le loro generalità ed il loro numero di telefono ai volontari che operavano ai gazebo appositamente allestiti in Piazza Allegato ed in Piazza Incoronazione. Si tratta dell’inizio di una formazione che riguarderà, nel tempo, diversi gruppi di popolazione dal momento che la qualità e l’efficacia della cardioprotezione sarà tanto più apprezzabile quanto più alto sarà il numero dei cittadini sensibili e formati ad affrontare tale importante problema che andrà ad affiancarsi e sostenere la volontà e la presenza attiva delle Istituzioni.  

Un ruolo fondamentale nello svolgimento dell’intero progetto sarà quello ricoperto dalla C.R.I. che per il momento ha già programmato, per sabato 7 luglio alle ore 15,30, un corso di BLS (Rianimazione Cardio polmonare) quale momento propedeutico alla vera e propria formazione all’uso del defibrillatore. T

ale appuntamento si svolgerà presso la sede dei volontari di C.R.I del Comitato San Severo- Torremaggiore, sita per l’appunto in Torremaggiore alla via Ariosto 1 nota anche come Piazza Giovanni Paolo II. Gli interessati sono già stati contattati direttamente dalla C.R.I.